Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Post del blog Febbraio 2014 (12)

L'unica alternativa credibile

Il volto del nostro sindaco Macciantelli, sostituito a quello della più graziosa Conti, significa chiaramente come quest’ultima rappresenti la continuità politica dell’attuale giunta in carica, che in lei intende perpetuarsi per i prossimi cinque anni.

 

Con 2,8 milioni di abitazioni in disuso in Italia e chissà quante anche da noi a San Lazzaro, è soprattutto sui temi dell’urbanistica che la continuità con l’attuale amministrazione preoccupa la cittadinanza, dopo che due…

Continua

Aggiunto da Fabio Cristiani su 28 Febbraio 2014 a 0:51 — Nessun commento

E' nato il "Villaggio Macciantelli"

Il sindaco Macciantelli e la sua giunta, di cui fa parte anche Isabella Conti - prossimo candidato Sindaco - ha approvato il PUA che permetterà la partenza dei cantieri della NEW TOWN di Idice.

Nessuna considerazione è stata tenuta per la petizione di oltre 2000…

Continua

Aggiunto da noi cittadini su 27 Febbraio 2014 a 17:50 — 2 Commenti

Sono incredibili, ci provano ancora col PUA

Secondo tentativo per la giunta Macciantelli di approvare definitivamente il folle piano di espansione urbanistica a Idice.

Ha aspettato i risultati delle primarie e, a dispetto dei programmi elettorali dei candidati che chiedevano  lo stop al consumo di suolo per il territorio di San Lazzaro, il sindaco…

Continua

Aggiunto da noi cittadini su 26 Febbraio 2014 a 22:00 — 1 Commento

Unione dei comuni, a che gioco stiamo giocando?

Da un anno, o forse più, i sindaci dei sei comuni coinvolti nel progetto stanno lavorando sullo statuto, da un anno e più i consigli comunali non sono stati minimamente coinvolti, anche se spetta a loro approvare la proposta, figuriamoci i cittadini.

Intanto della cosa se ne parla, qualche informazione esce sui giornali ma di…

Continua

Aggiunto da noi cittadini su 26 Febbraio 2014 a 12:55 — 1 Commento

Cinque anni ancora con Macciantelli ? No Grazie

Ottimi e condivisibili tutti i punti del programma della candidata PD Isabella Conti uscita dalle consultazioni primarie. Si afferma, riga per riga, punto per punto, la decisa volontà di cambiamento, la necessità di cambiare passo e di rinnovare il modo di fare politica a San Lazzaro, peccato che lei…

Continua

Aggiunto da noi cittadini su 24 Febbraio 2014 a 8:30 — 3 Commenti

a loro insaputa

Forse Archetti e Conti hanno votato tutte le delibere e firmato tutti i passaggi per l'approvazione del POC al loro insaputa? 

Aggiunto da Marco Leoni su 17 Febbraio 2014 a 17:19 — Nessun commento

OPPORTUNISMO POLITICO

Bisogna essere più chiari: troppo facile affermare che il piano per Idice è da rivedere! Dopo cinque anni che gli viene chiesto in tutti i modi possibili da un numero crescente di cittadini risvegliato dal dilagante tam-tam per l'immininente disastro che sta per abbattersi su uno dei territori naturali più belli e fruibili del nostro comune.

Questo è un atteggiamento generico e politicamente opportunistico. Conti ed Archetti siedono in Giunta e sono tra coloro che nei prossimi giorni…

Continua

Aggiunto da Fabio Cristiani su 16 Febbraio 2014 a 15:12 — 1 Commento

Non c'è gusto a San Lazzaro ad essere educati

Chiedo licenza scusandomi anticipatamente con Freak Antoni, per il titolo e per l'uso di una sua foto, ma vedendo l'articolo di oggi sul Resto del Carlino mi è proprio scappato un bel "fate pietà" ( il sostantivo non è proprio quello ma non essendo un artista verrei subito additato come maleducato).

Titolo del giornale: "Il piano di Idice è da…

Continua

Aggiunto da massimo bertuzzi su 15 Febbraio 2014 a 14:36 — 2 Commenti

La Colata ultime notizie

Nella giornata di oggi la delibera di Giunta che aveva all'ordine l'approvazione definitiva del PUA che decretava il via al La Colata è stata ritirata dal Sindaco Macciantelli. Tale sospensione è stata possibile grazie al tempestivo intervento di Noi cittadini che ha prodotto in poche ore un mail bombing straordinario supportato da numerosissimi…

Continua

Aggiunto da massimo bertuzzi su 13 Febbraio 2014 a 18:19 — Nessun commento

Candidati alla prova dei fatti (Vladimiro Cangini l'avrebbe detto in maniera differente)

Dichiarazioni, riportate sull'organo ufficiale del PD di due candidati alle primarie del centro sinistra di San Lazzaro:

Isabella Conti:

per una città che valorizzi gli spazi verdi e migliori la viabilità, mi impegno perché diventi una città sostenibile

Giorgio…

Continua

Aggiunto da massimo bertuzzi su 12 Febbraio 2014 a 18:50 — Nessun commento

via Kennedy, e adés chi péga?

Rimettiamo a posto via Kennedy, sono in tanti a chiederlo, il problema è chi paga? Forse la soluzione potrà uscire dalle aule del tribunale, perché stando a quanto pubblicato su La Repubblica l'indagine sul Civis si sta ampliando…

Continua

Aggiunto da massimo bertuzzi su 8 Febbraio 2014 a 17:58 — 2 Commenti

Fermiamo La Colata ultime sulla Petizione

Mentre le firme hanno superato quota 2000 e continuano ad aumentare è stata recapitata al primo sottoscrittore della petizione una lettera con la quale il Sindaco Macciantelli ha inviato il “contributo per la risposta alla petizione” (leggi…

Continua

Aggiunto da massimo bertuzzi su 4 Febbraio 2014 a 23:28 — Nessun commento

Archivi mensili

2020

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy