Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Secondo tentativo per la giunta Macciantelli di approvare definitivamente il folle piano di espansione urbanistica a Idice.

Ha aspettato i risultati delle primarie e, a dispetto dei programmi elettorali dei candidati che chiedevano  lo stop al consumo di suolo per il territorio di San Lazzaro, il sindaco Macciantelli, in odore "forte" di scadenza, ci riprova e mette sul tavolo della giunta la delibera di approvazione del PUA.

Il candidato Mauro Maggiorani, sconfitto alle primarie per pochi voti, chiedeva una moratoria fino a dopo le elezioni, ma le sue istanze sono state tenute in nessun conto.

Oltre 2000 firme sono state raccolte con una petizione popolare dalla nostra lista civica precedentemente e per lo stesso motivo.

Intanto Isabella Conti, che durante le primarie si era impegnata davanti a cittadini per la tutela del territorio e fermare la cementificazione e a sospendere l'iter approvativo fin dopo le elezioni, ora si troverà nella scomoda posizione di membro della giunta attuale che approva il piano e allo stesso tempo  ad essere il candidato sindaco che farà propaganda elettorale contro il consumo di suolo.

Sono incredibili.

* * *

Lista Civica NOI Cittadini, unica alternativa credibile.

Visualizzazioni: 210

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Commento da Lorenzo Bolognini su 26 Febbraio 2014 a 22:44

Tutto questo deve finire!

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy