Noi Cittadini

l'altro punto di vista

ELEZIONI 2014

Chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare

NOI CITTADINI” si è costituita come lista civica in occasione delle elezioni Amministrative del 2009 grazie all’impegno di donne e uomini del Comune di San Lazzaro di Savena, un gruppo di semplici Cittadini interessati alla costruzione di un presente e di un futuro sostenibili per la comunità in cui vivono. In quell’occasione è stato eletto in Consiglio Comunale come rappresentante della lista Massimo Bertuzzi che oggi candidiamo a sindaco; questo sito è servito, nel corso di questi 5 anni, a raccogliere tutte le nostre iniziative e le nostre battaglie, i resoconti delle assemblee consiliari e quanto è stato prodotto da tutti noi (vedi Mandato 2009/2014 e Blog) . Troverete i resoconti delle tante proposte avanzate in consiglio, delle iniziative a favore di un uno sviluppo sostenibile, delle manifestazioni contro il progetto di urbanizzazione di Idice, quella che noi abbiamo chiamato “LA COLATA” , che vanno dalla fiaccolata del dicembre 2011 all’occupazione simbolica della piazza a giugno 2013 fino alla raccolta di firme dello scorso inverno, e tanto altro ancora….

NOI CITTADINI” è una lista civica con una sua storia e non servirà a spalleggiare questo o quel candidato e nemmeno ha un referente di spicco che la indirizzi in vista di interessi extra sanlazzaresi (magari nazionali) perché noi vogliamo occuparci solo di quello che ci sta a cuore: il luogo in cui viviamo e la comunità di cui facciamo parte. “NOI CITTADINI” nasce quindi al di fuori dei partiti  proprio per la necessità di superarne le logiche, i diktat e le pressioni che spesso hanno imposto scelte strategiche o realtà economico/imprenditoriali ad essi vicini ma che poco avevano a che fare con il bene comune. Ci proponiamo quindi come vera e unica alternativa credibile in discontinuità con l’amministrazione uscente.

La “buona prassi”, per noi fondamentale, che ci caratterizza e al tempo stesso differenzia è la ricerca della partecipazione di tutti come metodo per generare i contenuti delle nostre azioni!

La tutela del nostro territorio, la coesione sociale, il sostegno alla comunità saranno il centro della nostra azione.

Per tutti questi motivi ci sentiamo pronti e capaci di governare il Comune di San Lazzaro per i prossimi 5 anni.

Chiediamo a tutti i Cittadini di accordarci la loro fiducia e di sostenere il nostro impegno indipendentemente dal partito per il quale esprimono la loro preferenza alle elezioni politiche o alle europee.

Programma

Candidato Sindaco

Candidati Consiglieri

Eventi

materiale elettorale

FAQ

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2019   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy