Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Il sindaco Macciantelli e la sua giunta, di cui fa parte anche Isabella Conti - prossimo candidato Sindaco - ha approvato il PUA che permetterà la partenza dei cantieri della NEW TOWN di Idice.

Nessuna considerazione è stata tenuta per la petizione di oltre 2000 firme raccolte dalla Lista Civica NOI Cittadini che si batte da sempre per la tutela del territorio ed in particolare contro lo scempio rappresentato da questo antiquato e inutile piano: si costruiranno palazzi su 26 ettari di campi agricoli, in cambio dei nuovi marciapiedi di Idice.

Nessuna considerazione per Mauro Maggiorani candidato alle primarie, rappresentante di una parte importante del PD in dissenso con l'attuale giunta e sconfitto per pochi voti, che chiedeva una moratoria fino a dopo le elezioni amministrative per verificare la possibilità di fermare o ridurre il piano.

I sanlanzzaresi devono prendere atto dell'ennesimo gesto di disinteresse nei loro confronti di una giunta e di un Sindaco che hanno per 10 anni governato il territorio nell'esclusivo interesse dei poteri forti e dei comitati d'affari.

Inattendibilità quindi anche delle promesse elettorali del candidato sindaco Isabella Conti che sulla difesa del territorio e sullo stop al consumo di suolo ha costruito il suo programma elettorale.

Solo la Lista Civica NOI Cittadini è l'unica alternativa per la difesa del bene comune a San Lazzaro.

Visualizzazioni: 449

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Commento da Lorenzo Bolognini su 27 Febbraio 2014 a 17:59

Oltre alle istanze e alle moratorie è anche in corso un'indagine della magistratura, chi pagherà per tutto questo? Macciantelli deve esserne chiamato a rispondere! 

Commento da Comitato Cittadino su 27 Febbraio 2014 a 17:54

Assurdo non aver rispettato la petizione popolare con oltre 2000 firme raccolte, e ancor più assurdo non aver ascoltato le istanze di numerose persone "pubbliche" che avevano chiesto la sospensione dell'iter di approvazione! 

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy