Noi Cittadini

l'altro punto di vista

 Nell'editoriale dell'ultimo numero di Vivere a S. Lazzaro si accusa l'opposizione di fare finta di niente davanti al palese conflitto di interessi dell'assessore Schippa, pensiamo siano doverose alcune precisazioni.

Cominciamo dal fatto che il problema non è stato sollevato dalla stampa ma proprio dalla lista civica che, con un'interrogazione evidenziò il palese conflitto di interessi dell'assessore un anno fa, situazione che purtroppo passò sotto la completa cappa di silenzio della stampa locale, ad eccezione di Vivere a S. Lazzaro (come evidenziammo in questo post), così come passò sotto silenzio la notizia di una lettera aperta indirizzata ai segretari (di ogni livello) dei partiti di maggioranza, ed agli eletti sempre di ogni livello dei medesimi partiti, così come nessun giornale ha dato conto di una seconda interrogazione, sempre sul tema, presentata nel marzo scorso, e nessun organo di stampa si preoccupò di evidenziare che, sempre nel marzo scorso presentammo una mozione per richiedere trasparenza sugli incarichi professionali di consiglieri ed assessori, mozione ovviamente bocciata. Ma nessuno si prese la briga di capire perchè una proposta (redatta a livello nazionale dal Partito Radicale) presentata in Regione da SeL e votata da tutto il centro sinistra sia stata bocciata a S. Lazzaro, in quanto bollata, come affermò il segretario del PD locale Giacomo Landi di "voyeurismo politico".

Ma non solo del "problema Schippa" abbiamo parlato ma anche di altri casi che intrecciano politica e urbanistica, e anche di questo sulla stampa nebbia assoluta.

Insomma sicuramente non tutta l'opposizione si è mossa ma noi pensiamo che di tutto possiamo essere accusati ma non certo di "fare finta di niente", sarebbe invece interessante capire come mai permanga questa strana cappa di silenzio che avvolge S. Lazzaro.

Visualizzazioni: 572

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Commento da Luciano Calà su 16 dicembre 2012 a 15:52

vorrei anche sottoporvi con attenzione la frase del sindaco qui riportata

"Occorre un po’ più di rispetto per le persone. Quando si va intorno alla loro dignità, si fanno sempre dei danni, agli altri, e, senza rendersene conto, a se stessi".

l'ultima frase "a se stessi" mi suona molto di minaccia per chiunque oserà andare oltre a quanto già accaduto

 

Commento da Luciano Calà su 16 dicembre 2012 a 15:48

sono perfettamente d'accordo, adesso che il ferro è caldo e l'opinione pubblica è ben sensibilizzata cerchiamo di porre fine a questo schifo.

Commento da Lorenzo Bolognini su 16 dicembre 2012 a 14:49

Ora è assolutamente prioritario andare avanti con tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi e chiedere le dimissioni del Sindaco!

Commento da Luciano Calà su 16 dicembre 2012 a 12:39

ho finalmente letto la notizia.

come al solito il Carlino ha paraculato l'amministrazione.

non possiamo permettere che pensino di farcela bere così come scritto sul giornale.

a proposito, Schippa ci prende anche per il ... quando dice "adesso che anche gli ultimi progetti sono stati avviati posso anche dimettermi". come dicevo io, ormai può permettersi anche di uscirne come un santarellino, tanto ormai quello che doveva fare l'ha già portato a termine.

cosa possiamo fare?

come potremmo muoverci? 

Commento da Luciano Calà su 16 dicembre 2012 a 11:18

promuoviamo una bella manifestazione incazzata?

Commento da Luciano Calà su 16 dicembre 2012 a 11:17

io sono veramente stufo, sento il bisogno di andare in piazza e urlare a questa giunta, Sindaco in testa, di dimettersi. facciamo vedere che oltre ad essere molto corretti siamo anche molto incazzati!!!!!

Commento da Luciano Calà su 16 dicembre 2012 a 11:02

credo che a questo punto sarebbe più che opportuno fare dimettere anche il Sindaco con la relativa giunta.

Non si può fare passare il concetto che basti rimuovere la pedina caduta in disgrazia per salvare comunque tutti gli altri che fino ad ora l'hanno sostenuta. non facciamoci prendere per il .....

Commento da Lorenzo Bolognini su 13 dicembre 2012 a 12:25

Comunque la vogliano girare la questione puzza da lontano! Un intervento energico della Lista Civica con richiesta a gran voce che metta fine a questa presa in giro ci vuole assolutamente!

Commento da Luca Melega su 12 dicembre 2012 a 20:46

fino a quando di fronte al Don Trombelli azichè un quartiere c'è un campo di grano il danno non è fatto.

Commento da Luciano Calà su 12 dicembre 2012 a 1:06
In ogni caso, i danni li ha già fatti, farlo dimettere adesso é solo una vittoria politica. I disastri per i prossimi anni comunque si faranno sentire.

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy