Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Cortese segretario Bersani,
siamo alcuni cittadini di San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna, comune amministrato da sempre  dal centrosinistra, e le scriviamo per segnalarle una situazione che riteniamo grave e del tutto non corrispondente allo spirito di rinnovamento che il suo partito intende rappresentare.

Si è verificato e si sta verificando un pericoloso conflitto d'interessi che coinvolge l'assessore all'urbanistica, appartenente al Partito Democratico.

Tale conflitto d'interessi è generato dagli incarichi professionali che l'assessore, ingegnere Leonardo Schippa, ha in essere presso la stessa impresa beneficiaria di importanti concessioni edilizie e contratti posti in essere a seguito della recente approvazione del nuovo Piano urbanistico. Tale conflitto d'interessi si sta consumando alla luce del sole di fronte ai cittadini ed al consiglio comunale e quindi non è messo in discussione nella sua verità, ma viene invece presentato dal sindaco Marco Macciantelli, anch’esso esponente del PD con importanti incarichi nella segreteria provinciale, come
un'opportunità per il comune di San Lazzaro ( alleghiamo l'audio della risposta del sindaco ad un'interrogazione in un recente consiglio comunale).

Il piano urbanistico appena approvato, che prevede un'importante nuova urbanizzazione già oggetto di grandi perplessità, critiche e contestazioni sviluppatesi nel corso di oltre cinque anni, prevede la creazione di oltre 1100 alloggi ed importanti opere pubbliche e l'impresa per cui l'assessore Schippa ha incarichi professionali  ne è un importante protagonista beneficiario. Occorre dire che l'assessore ha assunto incarichi che non si svolgono all'interno del territorio di
San Lazzaro, ma su territori limitrofi.

Le scriviamo in quanto riteniamo che questo comportamento sia lontano dagli obiettivi di trasparenza e limpidezza che il Pd cerca di esprimere. Sappiamo che non è per ora una questione di legalità, ma sappiamo anche che è una questione di opportunità politica.

Abbiamo ritenuto di doverla informare affinché possa prendere tutte le informazioni necessarie a valutare la rilevanza politica di quanto qui riportato.

Le alleghiamo anche un articolo apparso su un giornale indipendente a tiratura comunale che per il momento è stato il primo a mettere in luce l'anomalia politica.

Le porgiamo cordiali saluti.

Interrogazione_incarichi.pdf

interrogazione.mp3


Visualizzazioni: 215

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy