Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Dopo due interrogazioni (prima interrogazione del 20 dicembre 2012, seconda interrogazione del febbraio 2012) ed una mozione (presentata il 27 marzo 2012) è oramai chiaro che la trasparenza non abita a S. Lazzaro. Non abbiamo infatti ancora ricevuto una risposta ad alcune domande poste in Consiglio. La prima: "L'Assessore Schippa, oltre agli incarichi di direttore dei lavori ricoperti in due cantieri della cooperativa edile Cesi che abbiamo segnalato al sindaco nel dicembre scorso, svolge altre attività per ditte o studi di progettazione che operano anche a S. Lazzaro?"
La seconda: "L'Assessore Schippa ha informato il Sindaco di questi suoi incarichi?"
Ma soprattutto: "Il Sindaco ritiene che queste attività possono considerarsi compatibili con l'incarico di Assessore all'urbanistica, visto che la coop Cesi ha sottoscritto degli importanti contratti con il nostro Comune?"
Ed infine: "I Partiti che sostengono questa maggioranza (PD, SEL, PSI, IDV e FED) cosa pensano a riguardo di questa situazione?"
Quello che abbiamo chiesto con l'ultima mozione è semplice: "Si rendano pubblici tutti gli incarichi, consentendo così a tutti i nostri concittadini di sapere e quindi decidere se, come sostiene il Sindaco, è più che opportuno che un Assessore ricopra il ruolo di "uomo di fiducia" della cooperativa Cesi nei cantieri di Bologna e Castel S. Pietro e che poi egli con la medesima cooperativa tratti per gli accordi urbanistici nel nostro Comune, oppure se, come crediamo Noi Cittadini, questa situazione rappresenti un gravissimo conflitto di interessi che debba essere sanato al più presto".

Visualizzazioni: 262

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Commento da massimo bertuzzi su 2 Aprile 2012 a 15:21
Commento da massimo bertuzzi su 2 Aprile 2012 a 13:49

Dopo, almeno questi due incarichi presso la Cesi, e poi non sappiamo di eventuali altri incarichi

Commento da Pier Giorgio Ercolini su 1 Aprile 2012 a 20:54

Quando mai una maggioranza non ha fatto quadrato per difendere un suo componente, dall'arrogante accusa di un oppozione ? Ma anche se qualche componente di detta maggioranza ( penso al consigliere di IDV ) avesse una coscienza politica super partes, avrebbe egli il coraggio di alzare la mano in quell'assemblea ?
Quello che mi chiedo, è se l'Assessore in questione ha ricevuto questi incarichi, dopo che era stato nominato Assessore oppure prima, quando era un semplice professore ordinario all' Università. In questo caso il "quando" è molto importante.

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy