Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Sarà l'aria natalizia, ma come nel 2011 la maggioranza vuole farci un altro regalo di natale urbanistico, e questa volta sembrerebbe proprio un bel regalo perchè, come si legge nella proposta di delibera “Bilancio sull’attuazione del POC e indirizzi per le modifiche da apportare al P.S.C.” il loro obiettivo sarà: una progressiva riduzione del consumo di terreno agricolo. (leggi la delibera delibera_bilancio_sull_attuazione_del_POC.doc)

Per le prossime amministrazioni naturalmente, insomma la classica delibera delle buone intenzioni, delle promesse e degli impegni, per conto terzi, si cerca di chiudere la porta quando i buoi sono già scappati.

Nella stessa seduta verranno, forse, presentate alcune delibere di variazione di bilancio, dico forse perché queste delibere sono state inserite all'ordine del giorno senza il necessario parere preventivo della commissione consigliare e io in quella sede (la commissione riunita dopo la convocazione del Consiglio) ho chiaramente detto che a mio avviso non potevano essere trattate nel consiglio già convocato.

Una di queste variazioni di bilancio consiste in una ratifica di una delibera di giunta (delibera_RATIFICA_variazione_di_bilancio_2013_12_13.pdf) che va a coprire un buco di bilancio di poco meno di 227.000 euro, buco venutosi a creare a seguito del mancato pagamento dei ratei di un mutuo acceso, presso il credito sportivo della società G.P. Sport San Lazzaro s.r.l., mutuo garantito dal Comune con polizza fideiussoria, morale dobbiamo pagare. Credo sia necessario verificare come mai si è giunti a questo punto visto che pare sia ormai più di un anno che la società era inadempiente, possibile che nessuno si sia mai premurato di controllare, vediamo che cosa ci diranno in Consiglio.

Un fatto è certo i buoi anche in questo caso sono già tranquillamente andati

Nel Forum l'Ordine del Giorno e gli oggetti in discussione

Visualizzazioni: 398

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Commento da Luca Melega su 9 Gennaio 2014 a 20:06

allora l'hanno istituita la commissione d'indagine?

Commento da massimo bertuzzi su 18 dicembre 2013 a 15:05

Per cercare di capire che è successo chiederò la costituzione di una commissione di indagine, vediamo che rispondono

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy