Noi Cittadini

l'altro punto di vista

L'ASSEMBLEA pubblica organizzata giovedì sera dall'Amministrazione comunale di San Lazzaro per discutere del nuovo Poc (Piano operativo comunale) di Idice è stata annullata causa mal tempo.

Inizia così l'articolo (non firmato e che sa tanto di velina) che è stato pubblicato nella sezione "cronaca" della provincia del Resto del Carlino, l'articoletto continua poi riportando quanto il Sindaco (e Corsivista fisso del lunedì dello stesso Resto del Carlino) fosse dispiaciuto per il disagio e del fatto che la pioggia avesse impedito di tenere l'assemblea.

Si omette però di riportare che alle persone che stavano attendendo davanti al luogo dell'incontro veniva comunicato che l'assemblea era stata spostata ad altra sede (il locale circolo del PD presso la ex casa del popolo di Idice) e poi, dopo alcuni minuti, arrivava il contrordine "la sede è confermata in via Ca' Bassa" e, mentre chi si era appena trasferito ritornava al punto di partenza, altri cittadini arrivavano e riempivano (in poco tempo, visto che la saletta contiene si e no 30 persone) il centro anziani.

Il sindaco arriva che già sta iniziando a piovere e più di metà dei convenuti è costretto a rimanere all'esterno sotto la pioggia, la protesta ovviamente sale, come è chiaramente visibile nei video pubblicati, e solo dopo lunghe e accese discussioni il Sindaco accetta di riconvocare l'incontro.

Di tutto questo sul giornale nemmeno un accenno, passi che si cerchi di tutelare il Corsivista, passi anche che la lista civica (che rappresenta la terza forza politica di San Lazzaro) non venga ritenuta degna di rappresentanza, ma un giornale che dichiara di fare "cronaca" dovrebbe fare cronaca e non limitarsi a riportare i comunicati del Corsivista-Sindaco.

Se la stampa ha perso sempre più di credibilità un motivo senz'altro c'è, ed è da tempo che lo diciamo.

Visualizzazioni: 257

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy