Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Oggi il Carlino riporta la notizia dell’avvenuta sottoscrizione dell’accordo sul bilancio tra Comune e sindacati, IMU,  TARSU e tariffe varie a parte, ci sono appena arrivati i documenti e quindi ci riserviamo il giudizio, è interessante notare che non si parli di passi carrai, eppure, ne siamo certi, anche quest’anno il canone è rimasto e anche quest’anno intendono applicare il canone anche al suolo “virtuale” occupato dai passi carrai a raso e anche quest’anno la tariffa sostanzialmente non cambia. E i sindacati sottoscrivono, nulla da eccepire per carità, ognuno la pensa come vuole, la cosa strana che cambiando comune e andando in quel di Ferrara la Cisl non solo si è fieramente battuta contro questa imposizione truffaldina, ma addirittura ha dato mandato la propria associazione di rappresentanza dei consumatori di appoggiare i ricorsi dei cittadini.

Paese che vai sindacati che trovi, noi invece credevamo che la Cisl fosse un sindacato a rappresentanza nazionale. Tacciamo poi sull’effettiva rappresentanza delle altre associazioni e sigle sindacali, da loro nemmeno un segno, per quanto ci riguarda continueremo ad opporci a questa imposizione come abbiamo fatto lo scorso anno.

Un ultima cosa la tariffa massima applicata a Ferrara, per un passo carraio di oltre 5 metri ed in pieno centro storico è di 109,08 euro mentre un analogo passo carraio a S. Lazzaro ne paga 500

Visualizzazioni: 120

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Commento da noi cittadini su 25 Febbraio 2012 a 23:20

E' fantastico poi l'atteggiamento del PD che quando è al governo applica la tassa e quando è all'opposizione la critica, come è riportato su questo articolo del Fatto Quotidiano, oppure leggete quello che succede in provincia di Teramo, oppure a Biella e ancora a Settebagni

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy