Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Edilizia scolastica, Renzi scrive ai sindaci: "Indicateci una scuola da sistemare"

 

Se è vero (e pare proprio lo sia) che il Presidente Renzi ha chiesto a tutti i sindaci d’Italia di indicare un istituto scolastico che necessita di un intervento urgente di manutenzione e che grazie a questa segnalazione potrebbe provvedere a svincolare i fondi dal famigerato patto di stabilità, non credo ci siano dubbi su quale sia l’istituto che dovrebbe essere segnalato per il nostro Comune le scuole Donini.

Scuole ridotte ad uno stato manutentivo tale da consigliarne la demolizione e il rifacimento visto che l’importo stimato per interventi di manutenzione e di messa a norma si aggira intorno al milione di euro (da un rapporto del servizio tecnico del 2011 Report Analisi Scuole.pdf).

I fondi ci sono la volontà del governo di sbloccarli anche, speriamo che dal comune parta la segnalazione entro il termine fissato del 15 marzo.

Visualizzazioni: 519

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Commento da Stefano su 13 Marzo 2014 a 12:41

.

.

Commento da Stefano su 12 Marzo 2014 a 15:24

.

Almeno su questo fronte il sindaco pare aver dato ascolto ("uno su mille ce la fa" cantava quel concittadino...). Speriamo che a questa azione venga data continuità e non sia solo una mossa promozionale.

Commento da Paola Jalla su 4 Marzo 2014 a 15:16

Ricordo anche che nel 2009 il Sindaco ha esplicitamente concordato con Legambiente la sostituzione di tutti gli infissi delle Donini, al massimo entro un anno (come da comunicato stampa del 24.9.200).

Siamo nel 2014 e non ne hanno sostituito neanche uno....

Commento da Lorenzo Bolognini su 4 Marzo 2014 a 14:46

Sarebbe importante che ne desse riscontro ai cittadini, vista l'importanza della questione!

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy