Noi Cittadini

l'altro punto di vista

 Mentre tutti (anche nelle promesse di Bersani) invocano lo stop al consumo di territorio per il  grave rischio idrogeologico del nostro paese.

L'amministrazione porta avanti imperterrita il suo vecchio e anacronistico  proposito di costruire nei prossimi anni nuove  abitazioni  a Idice.

Le case non si vendono, i cittadini non hanno più soldi per investire nell'edilizia, la speculazione  degli anni passati porterà presto ad importanti svalutazioni del patrimonio immobiliare già esistente.
Perché è sbagliato e contro l'interesse dei cittadini oggi procedere in questo piano scellerato di nuove costruzioni?

Per non far scadere i termini  del piano i costruttori devono aprire i cantieri il prima possibile, con il forte rischio  che se il mercato non riparte avremo cantieri fermi per anni con   scavi e gettate di cemento incompiute che non verranno mai completate danneggiando per sempre una campagna di valore posta ai margini del parco dei gessi

le opere pubbliche a carico dei costruttori, tanto decantate come ottima contropartita per tali nuove edificazioni ( tutte esclusivamente funzionali ad esse), sono anch'esse a forte rischio di non essere mai realizzate in quanto i costruttori potrebbero non avere la liquidità sufficiente.

I costruttori nel piano dovrebbero realizzare  le opere pubbliche prima di realizzare le case, ma cercheranno di ricontrattare con l'amministrazione tali impegni a causa della crisi economica.

Il previsto  e promesso ampliamento della rete fognaria già insufficiente per la frazione Idice è scomparso dal  piano e quindi il potente appesantimento generato dalle nuove case caricherà ulteriormente il sistema fognario.


Scomparirà inutilmente e senza reale necessità una fetta di campagna vero e unico patrimonio per i cittadini

Seguendo questo link le mappe e le foto simulazioni dell'intervento

A questo link i documenti dell'amministrazione

Informiamo tutti quelli che volessero chiedere informazioni che domani pomeriggio alle ore 17,30 (tanto per agevolare la partecipazione) l'amministrazione ha organizzato un'assemblea pubblica dove illustreranno i "Progetti per Idice" chissà se parleranno anche di questo?

Visualizzazioni: 411

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy