Ciao a tutti, la rivista “Vivere a San Lazzaro”, che tutti noi riceviamo gratuitamente in buchetta e che ci aggiorna regolarmente sulla vita della nostra città, affrontando spesso temi taciuti dalla stampa locale, rischia di dover chiudere. La crisi economica ha infatti portato a un calo del numero di inserzioni, unica fonte di guadagno della rivista.
Il direttore ed editore Gianni Marchesini ha quindi lanciato, in occasione di un interessante incontro…
ContinuaAggiunto da Lorenzo Bolognini su 28 Novembre 2012 a 10:06 — Nessun commento
Riportiamo una mail appena ricevuta da Gianni Marchesini, giornalista, editore e proprietario della rivista "Vivere a San Lazzaro".
Carissimi,
il convegno/dibattito dedicato ai temi dell’informazione e al futuro della rivista che abbiamo annunciato nel numero 4 di Vivere a San Lazzaro, dal titolo
Il diritto a una informazione libera
e il caso di “Vivere a San…
Aggiunto da Lorenzo Bolognini su 15 Novembre 2012 a 16:30 — 1 Commento
La notizia della morte di A., la diciassettenne che domenica è stata uccisa da un Suv lungo una strada del lodigiano, era stata confinata nelle pagine di cronaca locale. E lì sarebbe rimasta, uno scarno necrologio per uno dei tanti lutti da incidente stradale. Cinque, sei righe appena, come quelle riservate a Simone, 19 anni, un altro ciclista schiacciato mortalmente…
ContinuaAggiunto da Lorenzo Bolognini su 15 Novembre 2012 a 13:17 — Nessun commento
Sabato 24 novembre, alle 17 nella Cineteca di Bologna, è in programma l'incontro di presentazione del Libro Verde dello Spreco: l'Energia.
Un dibattito a più voci intorno al capillare monitoraggio condotto da Last Minute Market.
Interverranno il giornalista e saggista Antonio Cianciullo, il presidente di Last Minute Market Andrea Segrè, il conduttore del programma Caterpillar di Radio2…
ContinuaAggiunto da Lorenzo Bolognini su 14 Novembre 2012 a 17:35 — Nessun commento
Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori
Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".
Il resoconto della giornata su questo link
mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali
© 2025 Creato da massimo bertuzzi.
Tecnologia