Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Ci fa piacere che il sindaco sia vicino ai suoi cittadini e ne condivida le passioni e le aspettative.

Ma che il suo interesse sia addirittura entusiasta per un nostro concittadino che partecipa al Grande Fratello, mentre si è dimostrato ostile nei confronti di oltre 2000 cittadini che di recente hanno firmato una petizione per sospendere l'approvazione del PUA di Idice, ecco questo ci pare un po' troppo.

E' assolutamente lecito voler partecipare ad una trasmissione, certo quando poi ci si riesce è chiaro che tutto gira "a mille", ma cerchiamo di ridimensionare i valori e le scale di priorità, altrimenti rischiamo di perdere i punti di riferimento che da sempre ci hanno guidato e che, si spera, continueranno a guidarci.

Magari abbiamo sbagliato tutto noi, a fare proposte sulle piste ciclabili, in difesa dell'Ospedale Bellaria o per una differente gestione dei rifiuti, istanze per il censimento degli edifici vuoti-sfitti-invenduti, per il recupero del patrimonio scolastico, lotte per la difesa del territorio agricolo o per impedire la folle spesa per il Civis, magari bastava fare una trasmissione, invitare tutti a partecipare e avremmo avuto il consenso.

Magari anche del sindaco...

Lista Civica NOI Cittadini, l'unica alternativa credibile

Visualizzazioni: 112

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Commento da Anna Carlini su 9 Marzo 2014 a 18:49

Credevo che (a sentirlo)  il nostro sindaco fosse un sostenitore di teatro, Mediateca, musica classica, cultura di alto livello ... queste dichiarazioni mi hanno davvero  lasciata di stucco. Evidentemente, arrivate a scadenza, anche certe istituzioni sono come gli alimenti: nella migliore delle ipotesi perdono di qualità. Nella peggiore, intossicano.

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy