Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Profughi libici a Ponticella, un appello a tutti i candidati

 L'allarme che si è creato presso i cittadini sull'ipotesi di un CIE/ centro di accoglienza per immigrati a Ponticella nella ex caserma della Guardia di Finanza riteniamo debba essere placato attraverso una posizione chiara e unanime legata alla non percorribilità tecnica della sua realizzazione, inerente sia alla posizione, il Collegio Pascoli è in pieno centro abitato, sia alla logistica, nel caso dovessero sorgere problemi è difficilmente raggiungibile da mezzi di soccorso e di emergenza, sia alla proprietà dell'area che non è pubblica ma privata, lo stato ha decine di ex caserme vuote da utilizzare senza dover pagare astronomici affitti alla proprietà.
Riteniamo che una posizione condivisa e unitaria sul diniego alla percorribilità di tale ipotesi, già correttamente espressa dal Sindaco Macciantelli, sia auspicabile da parte di tutte le forze politiche e quindi dei propri candidati Sindaco per contrastare le derive strumentali e poco opportune che sicuramente verrebbero a crearsi.
Formuliamo a tutti i candidati Sindaco la richiesta di un incontro al fine di sottoscrivere un documento condiviso  che possa sgomberare il campo da incertezze e  timori.
Pensiamo che temi di questa portata non debbano entrare nella campagna elettorale visto che vi è una posizione generalmente condivisa.

Visualizzazioni: 370

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Commento da Nepoti Roberto su 18 Aprile 2014 a 15:20

Salve,

sono pienamente d'accordo sui contenuti e sulla richiesta di sottoscrizione di un documento condiviso tra tutte le forze. Già oggi alla Ponticella era presente un banchetto di Forza Italia per la raccolta di firme.

Nel caso, chiederei che anche la lista Noi Cittadini possa fare altrettanto. 

Cordialmente

Roberto

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy