Noi Cittadini

l'altro punto di vista

La pubblicità è l'anima della campagna elettorale (oltre che del commercio)

Ho letto dell'episodio di vandalismo alla nuova sede elettorale del nostro sindaco uscente. E' ovvio che qualsiasi atto di violenza va condannato. Tuttavia, per deformazione professionale, tendo a leggere tra le righe e a farmi insinuare qualche dubbio. In fondo, "chi non dubita è uno stolto"! Dunque: ultimamente sono circolate foto del nostro primo cittadino in bella mostra nelle occasioni più disparate, elenchi di cittadini (ignari?) che sembrerebbero appoggiare la sua candidatura, sondaggi a suo favore che spiazzano la concorrenza. Adesso l'atto vandalico che casca a fagiuolo!!!! Atto violento da vandali dalla mano "delicata", tra l'altro! Il dubbio allora che mi si insinua è: non è che ogni mezzo è buono per mettersi in mostra e suscitare, anche attraverso questi episodi ( di terzi?), la sensibilità e la solidarietà dei nostri elettori? Non è che Machiavelli aveva ragione quando diceva che "il fine giustifica i mezzi!"

Visualizzazioni: 13

Rispondi

Risposte a questa discussione

Quando ho letto l'articolo de L'Informazione a fianco di quello che avevo caricato sul sito (relativo ai 3 candidati Sindaco), avevo avuto la stessa strana (e antipatica) sensazione. La foto e l'articolo sul Carlino me l'hanno accentuata anziché sanarla. Che si sia arrivati agli sgoccioli con argomenti (?) e tagli di nastro. Sarebbe ancora più triste del previsto, però.
Caro Carlo i dubbi vengono a tutti quando si leggono articoli di questo tipo. Il "centrosinistra" non è comunque l'unico, ho letto il bell'artiolo sul Carlino di Venerdì della riporto alla lettera e graficamente: "BOMBA d'acqua" sul furgone trandy della Raisi.
Stiamo raschiando il fondo del barile .... per par condicio invito qualcuno ad andare a fare la cacca sullo zerbino di Bertuzzi!!!
Chi si offre?
Scusa Massimo prendila con "spirito civico"!!!!!

Rispondi alla discussione

RSS

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy