Noi Cittadini

l'altro punto di vista

L'amministrazione, sempre alla ricerca di spiccioli, ha messo in vendita il "Predio Betti" (per chi non sa dov'è lo trova qui ) base d'asta 1.000.000 di €. Maggiori informazioni sul sito del comune. A noi pare l'ennesima evidenza di qunto si predichi in un modo e in altro modo si razzoli. Si continua a dire che mancano posti di aggregazione per i giovani, anzi si mettono in lista (e si eleggono) giovani che ribadiscono questo obiettivo, e poi? E poi il comune entra in possesso di un bel complesso storico con casa padronale, casa del contadino e fienile, posto in zona "strategica" vicino all'abitato e raggiungibile sia in auto propria sia con autobus, nel verde del parco pubblico della Cicogna e dotato di una bella corte interna per iniziative estive, insomma un complesso edilizio ideale per essere destinato a spazio per iniziative culturali, di svago per i nostri ragazzi, anche integrandolo magari con un punto di ristoro per rientrare delle spese. Ma la nostra amministrazione ha bisogno di spiccioli, e quindi lo mette in vendita e quindi ciao ciao punto di aggregazione. Sicuramente poi nel prossimo piano urbanistico (POC) ci sarà qualcuno che si offrirà magnanimamente di regalare un bel paralleelpipedo per i giovani a fronte, ovviamente, di qualche decina di appartamenti da mettere sul mercato.

Visualizzazioni: 259

Rispondi

Risposte a questa discussione

Sarei curioso di sapere se la base d'asta rappresenta il vero prezzo di mercato oppure no. Quasi sempre le prime aste vanno deserte per ridurre il prezzo e poi fare un bel regalo a qualcuno.....
Anche il PDL locale ora si esprime sulla vendita del Predio Betti.
Allegati:
Sarà un caso ma il comunicato di Maurizi sul Predio Betti esce solo dopo la nostra sgnalazione, ma quando è stata votata in consiglio la vendita Maurizi c'era? E possibile che non se ne sia accorto? E se non se nè accorto che ci stava a fare in consiglio? Ma disattenzioni dei forzisti a parte segnalo l'interessante risposta del sindaco " Il sindaco Marco Macciantelli replica lamentando le modalità della denuncia di Maurizzi: «un comunicato stampa
è un modo di scavalcare il consiglio»"
che fa il paio con la dichiarazione resa dopo la presentazione delle nostre osservazioni al PSC che il buon Macciantelli considerava "una grave interferenza", morale o sei daccordo con me o sei un volgare disturbatore, negli anni trenta qualcuno usava il termine "disfattisti"
Maurizzi è molto distratto.
A volte si dimentica persino di andare in sala consiliare a votare contro certe delibere "urbanistiche" del centro-sinistra
La destra sanlazzarese predica bene ma razzola male.
Meditiamo cittadini meditiamo!!!!

In quanto alle dichiarazioni di Macciantelli sulle risorse mancanti, dico solo questo:
Euro 1.000.000 circa di consulenze esterne anno 2008 (a proposito siamo stati nuovamente ripresi dalla Corte dei Conti?)
Euro 600.000 importo deliberato per rifare il PALCO del parco 2 Agosto
Rimeditiamo cittadini rimeditiamo!!!!
Ero presente alla riunione del sindaco al centro sociale di Villa Serena nella quale ascoltava attentamente tutte le problematiche.....e quando alcuni ragazzi espressero la necessità di un luogo di aggregazione o di ritrovo ecc. ecc..espresse lodi e interessamento per questo; Il luogo lo riterrei logisticamente e strategicamente il più idoneo!
Per raccimolare qualche spicciolo,quando certi lavori al Comune interessano si trovano sempre......anche se tra i cittadini nessuno li ha richiesti...
Per me sarebbe importantissima una iniziativa del genere integrandola (per il mantenimento) con luogo di ristoro o altre iniziative,non mancherebbero le idee, ma la volontà si!!
Grazie della sgnalazione Roberto, mi sai dire se è stata fatta durante l'assemblea di chiusura del tour delle frazioni?
Ahinoi, come riferito da Fabbri nell'articolo dell'edizione odierna de ilDomani-L'Informazione (che potete trovare caricato nella sezione della rassegna stampa: http://sanlazzaroxnoi.ning.com/group/rassegnastampa ), il predìo nel frattempo è stato venduto.
Venduto ma apparentemente ancora senza futura destinazione.
Allegati:

Rispondi alla discussione

RSS

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy