Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Il 18 settembre ho ricevuto una busta contenente la fotocopia di un documento proveniente dalla Corte dei conti, siccome nel documento erano segnalate delle irregolarità contabili in riferimento al bilancio dell'anno 2007 del comune di San Lazzaro, e visto che il documento mi era stato recapitato in forma anonima ho cercato di verificarne l'attendibilità (oggi con un computer si può falsificare di tutto).
Telefoniamo alla Corte che cortesemente ci invia la copia originale dell'atto (delibera n.254/2009/PRSP) e ci comunica che inoltre e anche disponibile su internet presso il sito ufficiale.
Pare (ci limitiamo per ora al pare, perchè fintanto che non siamo in possesso dei documenti che ci indicheranno la portata dell'irregolarità non vogliamo esprimere giudizi) quindi che la gestione dei conti pubblici non sia stata proprio così come ce la rappresentava Macciantelli.
Di sicuro comunque possiamo rimarcare il gravissimo comportamento del Sindaco che, nonostante la richiesta della Corte che, in calce alla delibera, dispone che la stessa venga recapitata al Consiglio comunale alla data odierna non ha ancora provveduto a quanto richiesto (la delibera è del 26 giugno).

Visualizzazioni: 12

Allegati:

Rispondi

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy