Noi Cittadini

l'altro punto di vista

VIA POGGI : LA SAGA ETERNEDILE CONTINUA CON.... IL PALO DOVE LO METTO ?

Nel Settembre 2013 l’Amministrazione Macciantelli fece posizionare i plinti in cemento per lo spostamento dei tre pali d’illuminazione pubblica in Via Poggi sud, lavori effettuati con i soldi di noi cittadini. La prevista posizione dei pali era in asse con gli attuali ( vedi foto ).
A distanza di 6 mesi Eternedile, apre il cantiere e disfa il nuovo marciapiede con uno scavo di 1 metro x 1 metro per fare esattamente la stessa cosa, cambiando però la posizione del palo rispetto all’originaria.
A questo punto si pongono le seguenti questioni :
1) Se il lavoro dello spostamento dei pali d’illuminazione era a carico di Eternedile, perché sono stati eseguiti i lavori di Settembre 2013 con DENARO DEI CITTADINI ?
2) Se invece, quello che fu eseguito dall’Amministrazione precedente, seguì il progetto concordato, perché è stato permesso a Eternedile di eseguire un lavoro in disaccordo con il progetto esecutivo?
3) Può un privato spostare a suo piacimento un punto d’illuminazione pubblica dove meglio gli aggrada ?
Quello che è certo è che “ I CONTI NON TORNANO “, e che si potrebbe prefigurare una danno alla cosa pubblica se il nuovo scavo risultasse ABUSIVO.
Il BLOCCO IMMEDIATO DELL’INTIERO CANTIERE SAREBBE COSA AUSPICABILE, per fare chiarezza su questi eventi poco chiari e verificare che in futuro non ce ne possano essere altri.
Si vocifera infatti, che esponenti della vecchia amministrazione stiano ancora coordinando a modo loro, in particolare il caso Eternedile, per garantire le promesse fatte.
CERTAMENTE UN IMPEGNATIVO BANCO DI PROVA PER IL NUOVO SINDACO ISABELLA CONTI CHE DEVE DIMOSTARE GIA’ PER QUESTO “ CASO “, LA SUA CAPACITA’ DI FARE PULIZIA E CHIAREZZA, PER IL BENE DEI CITTADINI.
Altro...

Visualizzazioni: 226

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Commento da Paola Jalla su 29 Giugno 2014 a 17:08

E la sospensione dei lavori è arrivata!

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy