Noi Cittadini

l'altro punto di vista

In questi giorni i residenti dell'area nord di San Lazzaro si sono visti recapitare in buchetta un foglio distribuito dal Partito Democratico in cui si chiede sostanzialmente ai cittadini di indicare quali problemi rileva nella sua zona, e di proporre eventuali soluzioni. Partecipare, in sostanza. Di più, un'urna posta nell'androne delle scale sarà ritirata per raccogliere i suggerimenti dei cittadini.

Non è una brutta idea.

Ci sono due pagine in cui indicare 4 problemi e le relative proposte, mentre nell'ultima pagina ci si dedica alla convivenza fra animali domestici e homo sapiens cittadinus (come se fosse il fulcro di tutti i nostri problemi!).

Inserisco nell' "urna virtuale" di questo sito la risposta che avrei voglia di inserire nell'urna di cartone in fondo alle scale.

Problema n.1 _ "Il principale problema della mia zona è che non potete venire adesso a chiedere la partecipazione dei cittadini, quando l'avete ignorata per prendere le vere decisioni importanti per il territorio, come per l'adozione del POC. Era in quell'occasione che i cittadini chiedevano di partecipare, e l'hanno fatto: raccolta firme, Delibera Popolare, fiaccolata... In quell'occasione avete interrogato i cittadini ed ascoltato il loro parere? No, sono d'accordo, è preferibile consultare la cittadinanza per l'area sgambatura cani."

Soluzione al problema n.1 _ "La soluzione è nella causa dell'improvviso risveglio del PD sulla partecipazione dei cittadini, e precisamente l'allarme generale post voto. Quando, all'indomani delle prossime elezioni amministrative, avremo un'altra amministrazione, allora avremo risolto il mio problema."

Visualizzazioni: 116

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy