Al via i fotored, per la sicurezza stradale si prega di ripassare più avanti,
Questo in sostanza è quanto emerso dal dibattito in consiglio comunale di ieri sera.
Prendendo spunto dalle dichiarazioni del Sindaco durante la discussione consigliare sul bilancio preventivo 2010, che a seguito della mia sottolineatura sul raddoppio della previsione delle entrate da contravvenzioni (+670.000€) mi rispose che non si trattava di “fare cassa con le multe” bensì della volontà dell’amministrazione di aumentare la sicurezza stradale, ho presentato una mozione (QUI i documenti) che prevedeva l’installazione di lampade a LED (più sicure in quanto ad alta visibilità e ad alto risparmio energetico) e di segnalatori acustici per non vedenti. La mozione inoltre non prevedeva una sostituzione ed un adeguamento immediato di tutti gli impianti, sarebbe auspicabile ma capisco che l’elevato costo dell’operazione avrebbe reso la proposta irricevibile ed inattuabile per le casse comunali, ma si indicava di attuare l’adeguamento solo in caso di manutenzione straordinaria come ad esempio quando verranno installati i fotored, volete fare cassa, va bene, ma almeno aumentate la sicurezza dei cittadini. Un piano quindi di sostituzioni graduale che avrebbe un peso relativamente basso per le casse comunali.
Proposta bocciata, perché giudicata “estemporanea” dal capogruppo PD Cavallaro, estemporanea in quanto “della questione sicurezza ne abbiamo già parlato nelle commissioni consiliari”.
Insomma per le multe si agisce, e in fretta, mentre per la sicurezza stradale bastano le chiacchiere.
Aggiornata l'ultima volta da massimo bertuzzi 27 Gen 2010.
Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori
Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".
Il resoconto della giornata su questo link
mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali
© 2025 Creato da massimo bertuzzi. Tecnologia