Noi Cittadini

l'altro punto di vista

La giunta ha deciso di fermare e ridiscutere il Regolamento Urbanistico Edilizio, ovvero se ne parla con la prossima amministrazione, grazie alle nostre osservazioni che hanno evidenziato le gravissime lacune del regolamento, ora comunque molti consiglieri tenteranno di appropriarsi del merito (ci sta provando anche l'assessore e questo è tutto dire) ma è evidente che se noi non avessimo presentato le osservazioni il regolamento sarebbe passato tal quale.
Adesso lavoriamo sul pezzo grosso il PSC

Visualizzazioni: 20

Allegati:

Risposte a questa discussione

Credo si debba dare grosso risalto a questo primo nostro importante successo. Ciò dimostra la bontà delle nostre azioni. Mi fa ridere sentire che l'assessore si prende il merito dello stop al RUE. Tra poco sentiremo dichiarazioni con le quali lui ed il sindaco sosterranno che questi PSC e RUE loro non li volevano. Ma ormai siamo abituati a sentire da loro solo minchiate! Continuiamo a lavorare sodo e troviamo il coraggio di gridare ai quattro venti i nostri successi, prima che aspiranti sindaci possano tentare di prendersi il merito.
Altri due articoli sullo stop al RUE, il primo del Domani/Informazione che riporta la notizia e i nostri commenti, e il secondo del Carlino che riporta il commento del sindaco. Commento molto illuminante su come vede la partecipazione Macciantelli.
Prima, dimenticandosi quanto promesso nel programma elettorale, si dimentica della partecipazione e dichiara "la partecipazione avverrà per mezzo delle osservazioni", poi non contento dichiara che le nostre osservazioni, presentate nel totale rispetto delle Leggi in vigore, rappresentano "una grave interferenza nella regolarità dell'istruttoria del PSC" ovvero non disturbate il manovratore. Sempre Macciantelli ricorda poi che questo è l'unico comune ad aver allungato i tempi per la presentazione delle osservazioni, dimenticandosi però di dire che, anche questo grazie alle nostre sollecitazioni, se fosse stato per l'amministrazione, che ha presentato il PSC in luglio, il mese a disposizione sarebbe stato agosto, mica male per chi vuole la partecipazione
Allegati:

RSS

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy