Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Martedì scorso si è riunita la commissione consiliare per discutere la proposta del consigliere Lungarella in merito alla revoca della delibera che istituisce il senso unico sulla via Emilia a seguito della realizzazione dei lavori per il CIVIS noi e tanti altri cittadini eravamo presenti e questo è un brevissimo resoconto della seduta:

Alla maggioranza dei Consiglieri presenti è mancato il buon senso di porre fine al “senso unico senza senso”. Con una incoerenza eccezionale tutti quanti “vorrebbero ma non possono”. Per non sottoporre al Consiglio Comunale la proposta del Consigliere Lungarella di revocare la delibera N° 17 del 26 febbraio 2002, hanno usato come pretesto formale il fatto che un singolo Consigliere non può presentare una proposta di delibera. Pertanto nei prossimi giorni come Comitato “Insieme per San Lazzaro”, utilizzando la possibilità offerta dall’articolo 7 dello Statuto Comunale, chiederemo il permesso per mettere dei banchetti il sabato mattina per raccogliere le firme allo scopo di presentare a nome dei Cittadini una delibera per abolire quella che prevede il senso unico sulla via Emilia quando entrerà in funzione il CIVIS. Una volta che avremo raccolte le firme il Sindaco non avrà nessun alibi burocratico per rifiutarsi di presentare entro 60 giorni la nostra proposta di delibera in Consiglio Comunale e sottoporla ad approvazione. In questo modo verificheremo anche la sua coerenza quando dice: “il senso unico sulla via Emilia non si può fare se non in presenza di una reale viabilità alternativa”.

Visualizzazioni: 486

Rispondi

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy