da dove cominciamo? e quando? Chi ci sta? Mi date adesioni?
Tag:
ciao
io sono disponibile, soprattutto sul fronte scuola. il momento migliore per me è il sabato tra le 15 e le 17, ma in alternativa anche la sera dopo le 20
mi interesserebbe molto in prospettiva mettere su un serio progetto di doposcuola svincolato dall'aiuto delle parrocchie.
il sabato pomeriggio per me non sempre è buono. Il prossimo ad esempio non posso. Aspettiamo altre adesioni per vedere le preferenze. Io voto per fare una sera dopo le 20. Magari il giovedì nella saletta gruppi consiliari.
Intanto possiamo cominciare a discutere un po' qua sopra.
Tu Paola come lo vedresti il doposcuola? Adesso come è organizzato? Quando avevo io i figli alle Donini era un po' un parcheggio noioso in particolare in inverno.
E quanto fan pagare per il doposcuola? Anna che è in Consiglio d'Istituto magari sa quanto pagano l'attuale soggetto incaricato del servizio?
A me viene in mente l'ipotesi di coinvolgere una società sportiva o un pool di società sportive, ma la palestra delle Donini è libera tra le 16.30 e le 18.00?
La grande fa il modulo, quindi non ci avvaliamo del doposcuola. so che alcuni fanno pallavolo, in vari giorni della settimana quindi non sono certa che sia libera. Sul sito del comune ho trovato una FAQ dell'ultima gara d'appalto che copre i servizi fino all'a.s. 2014-15 quindi non so se si possono aggiungere altre attività. Mi è capitato di essere a scuola per riunioni durante il doposcuola senza attività sportiva e sembrava abbastanza parcheggio. Per le tariffe non trovo nulla sul sito. se Anna non le sa vedo di contattare la Cinzia (presidente Cdi circolo).
A me premerebbe di più, in prospettiva, organizzare qualcosa per le medie svincolato da parrocchie e oratori. Esiste un progetto di habilandia (http://www.comune.sanlazzaro.bo.it/servizi/habilandia/copy2_of_habi...) ma è molto ristretto e limitato come condizioni a mio avviso.
un problema grosso è dove prendere le risorse. Ammesso e non concesso che si riuscissero ad ottenere gli spazi dalla scuola, gli operatori con quali risorse si potrebbero pagare?
Butto lì un'altro discorso. La società di baseball sta pensando di organizzare per le due settimane precedenti l'inizio del prossimo anno scolastico, una sorta di campo estivo di avviamento al baseball. Che sia indirizzato sia a bimbi delle elementari sia a ragazzini delle medie. Stanno valutando se proporlo solo per la mattina (7.30-13) o anche col pranzo e annesso pomeriggio 7.30-17. Ritieni la cosa utile in una delle due forme?
scusa se rispondo solo ora, è un periodo di lavoro intenso.
comprendo che le risorse siano il problema maggiore, sinceramente non ho molte idee.
come orario per il campo estivo secondo me sarebbe utile la giornata intera, o magari proporre le due formule con i due costi e vedere se si raggiunge un numero di persone per attivare entrambe le opzioni. a quanto ne so gli altri campi estivi fanno la giornata intera
cerco di informarmi meglio
Altro problema moolto grosso da affrontare a San Lazzaro è quello della manutenzione delle scuole, molte non hanno nemmeno le certificazioni di legge (sicurezza, antincendio, antisismica, ecc...). Un gruppo di genitori ha incontrato l'amministrazione a proposito delle scuole medie, il problema riguarda però anche tante altre strutture: il nido Di Vittorio è chiuso per la necessità di lavori straordinari, le elementari Donini sono in pessime condizioni, le elementari-materna di Castel de Britti chiuse per la stessa ragione.
Direi che la discussione qui sopra necessita di essere integrata con qualche approfondimento dal vivo.
Propongo una data e un luogo: giovedì 14 febbraio alle 21 al Malaita cafè via repubblica di fianco al parcheggio del PalaJuri
Data e orario per me vanno bene. ma non è che in un bar la sera di san valentino troviamo del gran casino?
non avevo pensato a san valentino, potremmo fare che andiamo nella sala dei gruppi consiliari. Con ritrovo davanti a portone del Comune.
Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori
Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".
Il resoconto della giornata su questo link
mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali
© 2024 Creato da massimo bertuzzi. Tecnologia