Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Salviamo gli alberi di San Lazzaro (Via Poggi)

Chi vuole aiutarci a salvare gli alberi San Lazzaro di Savena, può scrivere al sindaco Marco Macciantelli ( marco.macciantelli@comune.sanlazzaro.bo.it ) mett...

Visualizzazioni: 122

Commento

Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!

Partecipa a Noi Cittadini

Commento da noi cittadini su 18 Maggio 2012 a 14:19

L'asta è stata aggiudicata, ovviamente ad Eternedile concorrente unico, intanto come preannunciato stiamo verificando se esistono le condizioni per un ricorso.

Appena abbiamo notizie non mancheremo di comunicarle

Commento da Anna Marani su 18 Maggio 2012 a 0:31

Allora? Ci sono novità? Non ho capito se il terreno sia stato venduto. Il progetto di ampliamento di Eternedile e di costruire nell'area di verde si concretizzeranno o si può ancora fare qualcosa? Se avete notizie mettete al corrente anche me, per favore.

Commento da Anna Marani su 8 Maggio 2012 a 8:06

Quanto pubblicato sulla mia pagina FB, per conoscenza. Avevo inserito un post anche sulla bacheca della pagina del Comune di San Lazzaro, ma mi risulta che sia stato istantaneamente cancellato.

"Sanlazzaresi, l'area verde in fondo a via Paolo Poggi, in angolo con la via Emilia, rischia di essere trasformata in cemento. Lo conferma la rivista "Vivere a San Lazzaro" di questo mese, a pagina 7, rubrica "La denuncia". Addirittura, sembra che il bosco urbano voluto per compensare l'anidride carbonica... non serva più! Assurdo, di questi tempi e sulla via Emilia non ci sarebbe abbastanza inquinamento?! Mi sento presa per il culo, lo dico senza mezzi termini. Fermiamoli! Ci sono anche delle scuole, a pochi metri (materna ed elementare, più le medie nei pressi). Ai figli di San Lazzaro, non serve che si ampli una fabbrica, che si costruiscano altri palazzi. Servono ALBERI! Salviamoli!"
A suo tempo, con il comitato ambiente di San Lazzaro Sud salvammo l'attuale parco Tabanelli dal passaggio del Civis... e quel progetto sappiamo a che cosa ha portato. Esiste una raccolta di firme per opporsi all'ennesimo scempio? Altre iniziative? 
Commento da Pier Giorgio Ercolini su 5 Maggio 2012 a 15:41

Questa è un'ottima idea, ci vorrebbe però un'organizzazione diversa dal Coordinamento Residenti, altrimenti il commento sarebbe....... i soliti di via Poggi. Invece salvare un parco ovunque esso sia è un impegno di tutti.

Commento da Stefano su 5 Maggio 2012 a 10:24

.

E se si organizzasse un pacifico sit-in dimostrativo con la partecipazione di tutte le persone che hanno a cuore il patrimonio ambientale di San Lazzaro?

Commento da Pier Giorgio Ercolini su 3 Maggio 2012 a 1:44

Quando un'ammistrazione locale, per fare cassa, oltre a non preoccuparsi della salute dei bambini, utilizza metodi non trasparenti, è il momento in cui i cittadini devono svegliarsi dal loro torpore e guardare quello che succede dietro la porta di casa.

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy