La campagna elettorale della Lista Civica NOI CITTADINI prosegue su tutto il territorio di San Lazzaro: siamo attivi ed il morale è alto.
La proliferazione di nuove liste dal programma fotocopia prodotte in serie a sostegno della candidata sindaco del PD confermano il nervosismo del partitone alla ricerca di consenso ad ogni costo con batterie di oltre 100 candidati e presumibili assessorati da compartire.
Anche il pesante impiego di mezzi economici per la propaganda elettorale su manifesti, cartelloni stradali 6x4, pubblicazioni varie, compresa l’immancabile rivista aziendale locale “San Lazzaro in Piazza”, sono chiari segnali che qui il bottegone si sta giocando una partita delicata.
Mentre un po’ ovunque spuntano panchine targate “PD” (targa alla memoria?), sul fronte urbanistico di Idice si stanno profilando gli scenari che prefiguravamo: vale a dire la difficoltà dei costruttori ad attuare i piani convenuti nell’area dove, in aperta campagna vergine, sono progettati insediamenti di 53 edifici per 580 appartamenti, anche in torri fino a 9 piani, centro polivalente per media distribuzione, galleria commerciale, supermercato e una scuola (questa si che vorremmo costruire senza tutto l’ambaradan che precede).
Elaborati PUA Idice-Palazzetti ANS.C.3 c-d
E’ di pochi giorni fa infatti la delibera della Giunta di una proroga di 120 giorni dei termini di sottoscrizione scaduti il 31 marzo scorso.
Quanto sopra per la richiesta avanzata dagli attuatori “in quanto la situazione di mercato creditizio è profondamente mutata rispetto al 2011, anno di approvazione del POC dove il limite temporale previsto per l’ottenimento delle fideiussioni necessarie per la stipula della convenzione era considerato compatibile vista l’allora situazione di mercato”.
La delibera (Atto n. 56 del 10.04.2014) è stata firmata all’unanimità dalla Giunta, compresa la candidata sindaco seppure “intensamente” impegnata a studiare come ridurre l’impatto della colata.
Commento
Basta dare un'occhiata a un qualunque sito di annunci immobiliari online per vedere che a San Lazzaro in questo momento ci sono oltre 700 appartamenti in vendita. Che senso ha costruirne dei nuovi? Perché non provare prima a smuovere il mercato e a rimettere in circolazione quelli già esistenti?
Sono d'accordo, amo la natura, adoro camminare nelle nostre colline e sono veramente incavolata quando vedo queste colate di cemento che neanche si integrano un minimo con l'ambiente...torri sotto le colline...che assurdità!...in un momento come questo in cui anche i costruttori hanno problemi.... anche a san Lazzaro dove hanno costruito è veramente pietoso, con case sulle rotonde...incredibili palazzi uno diverso dall'altro senza un criterio....il fatto è che questi orrendi palazzi restano per sempre non solo durante la vita della giunta che li ha permessi....deturpare l'ambiente è un danno enorme alla società come qualità di vita... alla cicogna poi anche una vecchia villa donata al comune ora è passata ai costruttori per fare cassa...
Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori
Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".
Il resoconto della giornata su questo link
mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali
© 2025 Creato da massimo bertuzzi. Tecnologia
Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!
Partecipa a Noi Cittadini