Molti sono i lasciti dell’eredità dei 10 anni di amministrazione Macciantelli a cui l’amministrazione Conti ha rinunciato contrapponendovisi con efficacia e giustizia (Colata, Unione dei Comuni, ….) riducendo di molto l’effetto di quella che, secondo noi, è stata la peggiore amministrazione di San Lazzaro. Resta a memoria di quel pernicioso operato la vendita di una porzione di parco pubblico sita in via Paolo Poggi all’azienda Eternedile.
Era evidente a tutti come una impresa che distribuisce materiali edili all’ingrosso e al dettaglio non fosse compatibile con il tessuto urbano di quell’area. Ora, dopo la vendita da parte del Comune, avvenuta fra l’altro per pochi spiccioli, tutto ciò appare come una grossa anomalia, una ferita per i residenti, uno schiaffo alla pianificazione, una irragionevole decisione difficilmente accettabile. Oggi quella porzione di parco pubblico è stata recintata, pavimentata in cemento (quindi impermeabilizzando altro terreno) e riempita di materiali edili di ogni genere. In questa strada oggi e domani passano e passeranno sempre più camion frutto dell’incremento aziendale. In quella strada ci sono una scuola ed un asilo. I cittadini residenti sono giustamente indignati ma pensiamo lo debbano essere tutti i cittadini di San Lazzaro. Ogni cosa al suo posto ma purtroppo oggi Eternedile non lo è.
estratto dall’articolo del Consigliere Alberto Piras pubblicato a Luglio 2015 sul periodico “San Lazzaro in Comune”
Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori
Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".
Il resoconto della giornata su questo link
mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali
© 2025 Creato da massimo bertuzzi. Tecnologia
Devi essere membro di Noi Cittadini per aggiungere commenti!
Partecipa a Noi Cittadini