Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Cominciano le schermaglie all'interno degli schieramenti principali, il PD è nel marasma pare che manchino tessere, soldi e i forum sul PSC avviati a "babbo morto" cioè a PSC adottato pare siano stati un flop. Intanto il PDL è ancora alla ricerca del candidato, anzi come a Bologna, litiga sul candidato. Il PdCI è in crisi d'identità e non sa da chi è rappresentato. Non male come inizio

Visualizzazioni: 48

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Un aggiornamento sulle vicende politiche
Allegati:
Aggiornamenti sul PDL sembra oramai confermta la candidatura Raisi, in allegato due ritagli da Carlino e Domani
Allegati:
Viviana Raisi scende in campo, o meglio in strada, e vede che ci sono le buche, meglio tardi che mai, molto probabilmente il comune, come assicura nella risposta Macciantelli, le chiuderà prontamente, la campagna elettorale comincia a dare i suoi frutti, almeno le buche di via Castiglia verranno chiuse.
Allegati:
Qualcuno saprebbe dirmi dove era la Raisi in tutti questi anni? Attenzione a dare la possibilità a questi aspiranti candidati sindaco in cerca di visibilità di saltare sul carro delle proteste.
perfettamente d'accordo: dov'era la destra in tutti questi anni? Che battaglie ha portato avanti per San Lazzaro? Non mi risulta si sia mai fatto avanti nessuno di loro ad appoggiare cittadini che lottavano da soli per risolvere problemi con l'Amministrazione. Mi pare siano anche stati poco furbi e non abbiano mai "cavalcato tigri" di battaglie e proteste vincenti in appoggio alla cittadinanza... nemmeno quando ne abbiamo avuto bisogno ed abbiamo cercato il loro appoggio! Una destra veramente inesistente.
Direi di più: una destra che si è rivelata inesistente ed addirittura accondiscendente. Se proviamo a metterci il naso, scopriamo che a San Lazzaro alcuni esponenti della destra hanno ottenuto dalla maggioranza importanti favori in cambio del silenzio. Speriamo se ne siano accorti anche gli elettori di centro-destra.
Accondiscendente è la parola giusta, ricordo, purtroppo non ho più l'articolo, che all'inizio delle discussioni sul PSC dopo che noi cominciammo a sollevare le prime questioni il capogruppo di Forza Italia si rese subito disponibile ad appoggiare la giunta nell'approvazione del piano, la posizione della Raisi in effetti in quel momento è stata più defilata ma, come sottolinea Carlotta, l'opposizione sanlazzarese è stata fino ad ora inesistente.
Scendono in campo i partiti in appoggio a Macciantelli; tre, quattro, forse sei, ma potrebbero diventare anche otto, dipende da eventuali future nuove scissioni
Allegati:
Segnalo un articolo del Resto del Carlino del 21 marzo riguardante i giovani (...del PD) di San Lazzaro
Allegati:
Avrete notato tutti come nelle ultime settimane la Giunta ha cominciato a fare propri alcuni degli argomenti che abbiamo dibattuto come possibili tematiche per il programma della Lista Civica.

* Suo il merito del mancato _senso unico_ in via Emilia: "abbiamo sempre ribadito la nostra contrarietà al senso unico" (Macciantelli).
* Il PSC sarà "un piano che propone recupero e riqualificazione, la conservazione degli edifici storici e la "_salvaguardia del territorio_" (Ballotta) e con esso "non ci saranno _colate di cemento_" (Fusai).
* Il sottopasso di via Poggi "così com’è non va bene" e "serve un _nuovo ponte_ sul Savena" (Macciantelli).
* Viene presentato il PEC, un progetto per attivare le energie alternative, perché "non è più rimandabile una
_politica energetica_ con una visione a lungo termine" (Archetti).
* Giorgio Archetti, si dichiara "particolarmente soddisfatto" del risultato ottenuto con le pappe degli asili nido a _chilometri zero_.
* Viene approvato il nuovo regolamento per la gestione dell’_edilizia residenziale pubblica_ (Erp) "per dare risposte a un problema casa che si sta aggravando con sfratti e famiglie che non riescono a pagare il mutuo" (Pondrelli).
* Falciatore desidera "una casa per _l’associazionismo culturale_, una multisala, un nuovo teatro, un potenziamento della Mediateca, volto verso i giovani universitari".

Questi e altri sono aspetti che converrà tenere in considerazione affinché - a parità di temi - il programma di "Noi Cittadini" si distingua per credibilità e argomentazione da quello della squadra del sindaco.
Del Fatto che il PD pare abbia timore di presentare il proprio simbolo, nelle amministrative bolognesi, hanno già scritto molti giornali, adesso però cominciano a nascere i problemi. Anche a S. Lazzaro Macciantelli segue, e come dubitarne, le orme di Del Bono e Draghetti, via il simbolaccio del PD e avanti con il simbolo alternativo, gli elettori però fanno fatica a orientarsi e allora si corre ai ripari.

Signori,
dagli ultimi articoli mi sembra di aver capito che i nostri avversari saranno due: da un lato il vecchio PD, che si è rifatto il look ed ha cambiato la maschera [ma le facce sotto sono sempre le stesse, ovviamente!] e dall'altro il PDL che, a quato pare, ha assorbito la Lega, che non presenterà quindi una propria lista. I partitini di sinistra, invece, dovrebbero appoggiare il PD, o sbaglio? La scacchiera dovrebbe essere su per giù questa! Non ho notizie dell'Italia dei Valori. Intanto, ho visto sul Carlino un articolo circa le dichiarazione del dissidente Renzo. Che ne pensate?

Rispondi alla discussione

RSS

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2025   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy