Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Il Presidente Bruno Giovannini e alcuni rappresentanti dell’Associazione “ noi cittadini” hanno incontrato il Consigliere Arnaldo Vannelli e alcuni sostenitori della Lista civica “ la città che vorremmo”. Constatato che l’impegno critico dei cittadini trova nel Palazzo sempre segni di insofferenza e di scarsa attenzione, dando spesso l’impressione che la partecipazione attiva dei cittadini più che un utile momento di confronto rappresenti un noioso disturbo e un intoppo alla realizzazione di progetti già definiti, la lista Civica “La Città che Vorremmo” al termine del proprio mandato, per continuare l’impegno programmatico assunto con gli Elettori, partecipa alla ricerca di una reciproca collaborazione con l’Associazione “Noi Cittadini”, finalizzata alla formazione di una nuova lista Civica composta da cittadini che si pongono al servizio della comunità di San Lazzaro, lista civica aperta al contributo di tutti per rinnovare l’impegno a promuovere e sviluppare la partecipazione alle scelte e alla vita amministrativa del nostro Comune.
Una collaborazione naturale considerate le pressoché identiche finalità dei due raggruppamenti: partecipazione dei cittadini alle principali scelte dell’amministrazione e salvaguardia del territorio.
Con questo accordo il movimento civico, a san Lazzaro, ha confermato non solo di non essersi dissolto, come i partiti tradizionali di entrambi gli schieramenti, con grande sufficienza, prevedevano, ma di essersi progressivamente ingrandito. Con la nuova lista civica si darà rappresentanza, nel prossimo Consiglio Comunale, ai numerosi spontanei comitati e a tutti i cittadini, che non si sentono più rappresentati dai partiti tradizionali.
Ricordando che la lista civica “la città che Vorremmo fu l’emanazione del Comitato Ambiente che da sempre è stato presente sul nostro territorio ritiene un importante elemento di diversità nella costituzione dell’associazione “NOI CITTADINI” che garantirà nel tempo, anche dopo la gara elettorale, lo sviluppo del movimento civico e darà tutto il supporto necessario al lavoro dei propri esponenti in consiglio comunale secondo quanto indicato nelle finalità statutarie.
Come pratico effetto di questa collaborazione l’Associazione “ noi cittadini” può già, al momento attuale, contare su di una ragguardevole rappresentanza nel Consiglio Comunale : quella del consigliere Raffaele Lungarella del Gruppo Misto e quella del consigliere Arnaldo Vannelli della “ la città che vorremmo”…. .

Visualizzazioni: 8

Allegati:

Rispondi

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy