Ciao a tutti. Non capisco perché, sia sul sito del Ministero dell'Interno (
http://elezioni.interno.it/amministrative/amm090607/C0130540.htm), che sul sito de "il Resto del Carlino" (
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/elezioni2009/pre/amm/geo/ammin...), non risultano seggi alla lista Noi Cittadini.
Eppure i seggi vacanti, secondo entrambi i siti, sarebbero 2. Come funziona? quanti seggi abbiamo ottenuto? e perché non sono ancora stati assegnati? Qualcuno ha i dati delle singole sezioni? Se si, perché non vengono pubblicate sul sito?
Io credo che il risultato sia stato ottimo, ma credo che si potesse raggiungere un risultato migliore se si fosse fatto capire ai cittadini, non quelli che frequentano le Piazze e i luoghi pubblici di San Lazzaro, ma tutti, anche quelli che vi risiedono ma "non la vivono", che si sarebbe potuta creare davvero un'alternativa a Macciantelli. I risultati ottimi ottenuti a Castenaso e Bologna (Ferrara, Modena ecc.) dalle Liste Grillo sono dovuti certamente anche dal fatto che i candidati erano assolutamente estranei alla politica. Io non la vedo così, cioé non sono d'accordo che chi ha già fatto politica sia necessariamente da "eliminare", ma vanno comunicate alla gente le proprie "buone intenzioni", e va fatto parlando con chi è chiuso nelle proprie case. Quando io ho proposto di fare una campagna "porta a porta" sono stato guardato come un'alieno (e probabilmente sarò trattato come tale anche per questo post) ma se un senatore americano, che ora è presidente, ha trovato il modo e il tempo per fare porta a porta in centinaia di abitazioni americane,un motivo ci sarà. Non credo che l'abbia fatto per eroismo ma sicuramente perché avrà pensato che questo sistema avrebbe dato dei risultati, anche e soprattutto mediatici. E i risultati li ha avuti di certo.
Credo che i prossimi 5 anni debbano essere l'occasione per incontrare tutti i sanlazzaresi chiusi nelle proprie case, e non limitarsi a far politica in palazzo.