Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Consegnate le Osservazioni che trovate allegate a questo post.
Le osservazioni presentate sono divise in tre gruppi RUE (regolamento urbanistico edilizio) più o meno il vecchio regolamento edilizio, PSC (piano strutturale) ovvero le proposte di espansione urbanistica e VAS (valutazione di sostenibilità) da dire e da osservare ce ne sarebbe ancora, aspettiamo interventi e segnalazioni, anche se il deposito è formalmente chiuso possiamo comunque segnalare problemi e suggerimenti a Consiglio e Guinta

Visualizzazioni: 42

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Sarebbe opportuno che, nelle prossime settimane, chiunque di noi abbia notizie sulle discussioni inerenti le nostre osservazioni, le pubblichi nel forum per portarne a conoscenza tutti.
Il Domani ha pubblicato un primo articolo sull'analisi delle osservazioni che si sta svolgendo in questi giorni in consiglio comunale.
Allegati:
Mi pare di capire che l'amministrazione ha veramente molta fretta di approvare il piano, ridurre il calendario per esaminare oltre 400 osservazioni a sole quattro o cinque giornate è proprio una bella dimostrazione di "apertura democratica".
La settimana scorsa ho avuto modo di vedere direttamente nella sala del consiglio comunale,
parte della seduta la commissione consiliare dedicata all'esame delle osservazioni.
Non è sicuramente un lavoro semplice data la molteplicita' dei temi da trattare.
La conferenza dei capigruppo (ha detto l'assessore Schippa) ha concordato di procedere all'esame per accorpamenti di osservazioni sugli stessi temi e in questo modo si intenderà procedere.
A mio parere, una puntuale valutazione delle osservazioni a discrezione dei commissari, dovrebbe consentire un esame più meditato.
Alcuni commissari (Lungarella, Raisi...) hanno sollevato la questione in generale, mi pare senza ricavare molti risultati.
L'accorpamento, operativamente parlando, mi pare logico, ma mi parebbe più produttivo procedere ad accorpare solo i temi meno significativi, ammesso che ci siano.
In ogni caso sveltire la discussione non può giovare all'analisi meditata.
Paolo
Un altro articolo del domani del 11 dicembre.
Pare che i tempi che la giunta aveva dettato forse non saranno rispettati, pensate che ci sono dei consiglieri comunali che pretendono di vedere le osservazioni prima di esprimere il voto!!
Allegati:

Rispondi alla discussione

RSS

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2025   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy