Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Post del blog Ottobre 2015 (6)

I cinghiali a San Lazzaro

Visto l'articolo pubblicato oggi sullo spazio sanlazzarese del Carlino copio e incollo quanto avevamo scritto in merito sul volantone di maggio:

L’argomento della diffusione dei cinghiali è tornato di attualità nel nostro Comune a seguito della scadenza nel 2014 del relativo piano di contenimento con  ripercussioni negative sulle attività agricole locali.…

Continua

Aggiunto da Luca Melega su 29 Ottobre 2015 a 18:46 — Nessun commento

Il mistero dal capitolo scomparso

 Dichiara Merola alla stampa che entro fine mese "sara' convocata la conferenza stampa per la presentazione dell'inizio dei lavori" e quindi il passante nord è in pratica cosa fatta.

Stupisce un po’ che nel giro di pochi giorni dalla presentazione del progetto sianon già fugatin tutti i dubbi che quest’opera aveva sollevato, sindaci a parte, era la stessa società…

Continua

Aggiunto da noi cittadini su 26 Ottobre 2015 a 15:31 — Nessun commento

E lo chiamano Servizio Ferroviario Metropolitano

“Il servizio ferroviario metropolitano di Bologna (SFM) è un insieme di servizi ferroviari a carattere suburbano ad elevata frequenza con orario cadenzato lungo alcune linee ferroviarie convergenti o passanti nella città di Bologna” (wikipedia).

Quella di wikipedia è lo stato di fatto o è un’aspettativa?

Per il comune di San Lazzaro occorre capire cosa vuol dire elevata, certo si fermano circa 40 treni al giorno, ma solo 20 in una direzione ed altrettanti…

Continua

Aggiunto da Marco Leoni su 26 Ottobre 2015 a 11:10 — 2 Commenti

Non solo Colata

 Siamo "quelli della Colata" ed è ovvio che sia così, in quel folle progetto si concentrava oltre il cinquanta percento dei nuovi insediamenti  previsti nel nostro comune, poi sono state aperte delle indagini e alla fine solo di quello si parla sulla stampa. Oggi cominciano gli approfondimenti e i…

Continua

Aggiunto da noi cittadini su 10 Ottobre 2015 a 10:23 — 1 Commento

la Provincia disse che la Colata non s'aveva da fare per il rischio idrogeologico

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/colata-idice-parere-provincia-1.1374392

Noi l'abbiamo sempre detto. L'ultima volta in occasione del voto di decadenza del POC dello scorso 12 febbraio. Ascoltatevi il mio intervento. A partire dal minuto 31 e 20 secondi, la registrazione la trovate qui:…

Continua

Aggiunto da Luca Melega su 9 Ottobre 2015 a 0:23 — Nessun commento

I semafori e l'urbanistica

 Un progetto figlio di una vecchia urbanistica, così l'Arch. Alemagna ha definito La Colata (In questa intervista di Repubblica), e propone di limitare le nuove…

Continua

Aggiunto da massimo bertuzzi su 5 Ottobre 2015 a 23:30 — Nessun commento

Archivi mensili

2020

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy