Noi Cittadini

l'altro punto di vista

Post del blog Ottobre 2013 (6)

L'opzione spagnola

L'ipotesi girava in Internet da almeno un anno, ma era un'ipotesi alla quale pochi avevano dato credito, tenuto conto che la notizia era arrivata solo da blog non titolati e di controinformazione. Ai…

Continua

Aggiunto da massimo bertuzzi su 31 Ottobre 2013 a 23:37 — 1 Commento

Bandite le sale gioco a Castel de' Britti

Non ero riuscito ad approfondire l'argomento in commissione, e quindi durante l'ultimo consiglio comunale quando si è trattato di approvare il nuovo regolamento sulle sale giochi mi sono astenuto, non mi pareva più di tanto efficace, il Comune, come del resto ha ricordato anche il sindaco, non ha strumenti per agire e quindi è un regolamento che…

Continua

Aggiunto da massimo bertuzzi su 31 Ottobre 2013 a 1:00 — Nessun commento

Qui voglion fare i parcheggi con i fichi

Ormai siamo al delirio di onnipotenza, al “Dio me l'ha data e guai a chi la tocca” o forse al cinquettiano “e qui comando io” (anche se questa non è casa sua), in una distorta visione della democrazia rappresentativa questo sindaco oramai si sente plenipotenziario e rifiuta sempre e comunque il confronto con i cittadini. La partecipazione per…

Continua

Aggiunto da massimo bertuzzi su 16 Ottobre 2013 a 22:33 — 4 Commenti

MANIFESTAZIONE IN PIAZZA BRACCI Lunedi 30 settembre 2013

Lunedì 30 settembre, in una giornata risparmiata dalla prevista pioggia, a San Lazzaro di Savena i cittadini sono scesi in piazza Bracci per manifestare contro il Piano Urbanistico per Idice e Mura S. Carlo, nelle cui campagne l'amministrazione comunale intende consentire l'edificazione rispettivamente di un nuovo quartiere di 636 appartamenti in 53 palazzi con torri da 7 - 8 fino a 9 piani (Fonte Doc. ufficiali approvati PUA Comp. ANS C.3 (sub c/d) Loc. Idice – Palazzetti – Arch. Pacciardi…

Continua

Aggiunto da Fabio Cristiani su 6 Ottobre 2013 a 17:54 — 1 Commento

Rotti gli argini le balle vanno a ruota libera

Ormai non si tiene più, dopo aver aperto il balletto dei numeri sugli alloggi pianificati a S. Lazzaro, adesso la spara sull'intenzione o meno della sua amministrazione di realizzare una coppia di rotatorie a Pontebuco, rispondendo alla giornalista che riporta le preoccupazioni dei residenti i funzionario risponde:

Ci siamo già espressi a riguardo e…

Continua

Aggiunto da massimo bertuzzi su 4 Ottobre 2013 a 17:39 — Nessun commento

Cercasi giornalisti per fact checking

Pippotto (delirante) iniziale a parte, chiaro segnale di un funzionario di partito che vede restringersi sempre più le possibilità di reimpiego visto che le sedie calano e gli aspiranti sono sempre di più, il comunicato stampa del sindaco, qui il …

Continua

Aggiunto da massimo bertuzzi su 1 Ottobre 2013 a 23:37 — 2 Commenti

Archivi mensili

2020

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

Salviamo il paesaggio

Forum Italiano dei Movimenti Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

Sabato 29 Ottobre abbiamo dato vita formalmente ad un nuovo importante soggetto nazionale: il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio e al contemporaneo avvio della nuova campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori".

Il resoconto della giornata su questo link

mentre su questo link la registrazione filmata degli interventi principali

© 2024   Creato da massimo bertuzzi.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Privacy Policy